GIARDINI & GIARDINI DI LUCIANO CORVO

Irrigazione

Irrigare il giardino sarà un’operazione semplicissima: basterà un piccolo gesto per azionare l’impianto di irrigazione automatico, dopodiché potrete accomodarvi, magari sotto il vostro porticato, e godervi il relax delle sere estive coccolati dal dolce picchiettare del gocciolio dell’acqua sui fili d’erba accompagnato dal canto di grilli. E all’indomani il vostro giardino sarà, come sempre, al massimo dello splendore.

I nostri irrigatori a scomparsa saranno posizionati in modo da ottenere la massima omogeneità di apporto idrico. Installeremo tubi gocciolanti per l’irrigazione delle aiuole al fine di prolungarne le fioriture e sensori pioggia per evitare sprechi d’acqua.

Ci occuperemo anche della componente elettrica e della posa di pompe sommerse. Laddove l’acqua sarà in eccesso, con sistemi di drenaggio personalizzati elimineremo il problema. Mentre in caso di zone con carenze d’acqua, sceglieremo le essenze più resistenti alla siccità e studieremo il modo per sfruttare ogni piccola risorsa. In ogni caso il vostro giardino sarà sempre ben irrigato.

Impianti di irrigazione a Napoli